Home Home Il rosmarino riduce lo stress, migliora la digestione, fa crescere i capelli,...

Il rosmarino riduce lo stress, migliora la digestione, fa crescere i capelli, allevia i dolori muscolari e molto altro

1381
0
rosmarino

Il rosmarino è una pianta profumata che viene utilizzata principalmente in cucina per esaltare il gusto di alcuni piatti, ma non è finita qui! Le sue numerose virtù, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo, lo rendono un prezioso alleato per la salute.

Il rosmarino è efficace per:

Per prevenire il cancro. Numerosi studi hanno rivelato che il rosmarino ha molteplici proprietà antitumorali e antinfiammatorie. Inoltre, l’estratto grezzo di questa erba aiuta a rallentare la diffusione delle cellule del cancro al seno e della leucemia. Secondo il Journal of Food Science, aggiungere l’estratto di rosmarino alla carne macinata, riduce la formazione degli agenti cancerogeni che possono svilupparsi durante la cottura della carne.

Per frenare la caduta dei tuoi capelli. Per secoli, questa spezia è stata usata per combattere la caduta dei capelli. Applicare una miscela a base di olio di rosmarino, timo, legno di cedro e olio di lavanda sui capelli, migliorerà notevolmente la loro crescita.

Per migliorare la digestione. Il rosmarino allevia il mal di stomaco e favorisce la digestione. In infusione con miele, zenzero e limone è efficace contro i problemi di costipazione.

Contro dolori muscolari. Rosmarino, acido oleanolico e luppolo possono aiutare ad alleviare notevolmente il dolore.

Contro la degenerazione maculare legata all’età. La degenerazione maculare legata all’età (AMD) è una malattia della retina, causata da una progressiva alterazione della macula (la parte centrale della retina) che può essere contrastata con il consumo regolare di questa spezia.

Per ridurre lo stress. Uno studio condotto dall’Università del Meikai in Giappone ha rivelato che 5 minuti di aromaterapia con rosmarino e lavanda aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, contribuendo a proteggere il corpo da molte malattie croniche causate dallo stress ossidativo.

Per una pelle radiosa e sana. Sebbene il rosmarino sia generalmente noto come olio essenziale, anche le foglie sono amiche della salute. Le foglie di questa pianta rendono, infatti, la nostra pelle luminosa e bella.

Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

nove − 2 =