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20 alimenti che non dovrebbero essere consumati dai diabetici

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Evitare questi 20 alimenti farà molto bene alle persone con diabete.

Principalmente le persone diabetiche tendono ad evitare il consumo di cibi zuccherati

Ma rimarrai sorpreso quando ti renderai conto che ci sono anche tanti altri cibi pericolosi

Oggi parleremo di 20 alimenti che potrebbero essere veleno per chi soffre di diabete.

Oltre ai dolci e al pane, persino la frutta è nella lista.

1. Frutta secca

E’ disidratata ed ha quindi un’alta concentrazione di zucchero.
Se hai il diabete di tipo 2 tieniti lontano dalla frutta secca.

2. Riso bianco, pane e farina

Riso bianco, pane e farina si trasformano in zucchero nel corpo.

3. Grasso del latte

Molte persone non lo sanno, ma il latte intero ha più grassi e fa aumentare il colesterolo cattivo (LDL).

Pertanto, i diabetici dovrebbero evitare la panna acida, il gelato e il formaggio.

4. Carne grassa

La carne grassa aumenta il colesterolo e può infiammare tutto il corpo.

Le persone con il diabete hanno maggiori probabilità di sviluppare problemi cardiaci.

Il consiglio è di sostituire la carne rossa grassa con pollo, tacchino o pesce

5. Alimenti da forno

I prodotti da forno, come dolci e snack, contengono spesso elevate quantità di sodio, glutine e grassi.

6. Alimenti fritti

A parte l’eccessiva quantità di calorie, i cibi fritti sono pieni di olio e molti di loro sono ricoperti di farina di grano.

7. Alcol

L’alcol modifica i livelli di zucchero nel sangue.

Se hai il diabete devi consultare il tuo medico per sapere quali bevande puoi bere

8. Succhi di frutta

Sembrano innocui e persino sani.
In realtà i succhi di frutta (anche quelli naturali) possono essere molto dannosi per i diabetici.

Questo perché i frutti sono ricchi di fruttosio (zucchero della frutta), in particolare arancia, papaia, mango e ananas

9. Dolci

Questi sono i classici cibi proibiti per i diabetici.

E non c’è da stupirsi: sono ricchi di zuccheri e hanno un basso valore nutrizionale.

10. Cereali

Sorprendentemente, molti cereali sono pieni di zucchero e sostanze inebrianti.

Se questo è già un male per chi non ha il diabete, immagina per coloro che soffrono di questa malattia.

11. Barretta ai cereali

Ancora una volta, i cereali appaiono come un cibo pericoloso per i diabetici.

Per fornire l’energia che promettono al consumatore, le barrette di cereali contengono zucchero e carboidrati.

12. Banana e melone

Come accennato in precedenza, alcuni frutti contengono molto fruttosio, come banane e meloni.

Se non si desidera un eccesso di zucchero nel sangue, evitare di mangiare banane, meloni e pesche.

13. Cappuccino

Anche se molto gustoso, il cappuccino può davvero fare molto male alla salute di un diabetico.

Questo perché è pieno di zucchero e latte, il che danneggia gravemente il corpo delle persone con diabete.

14. Carne lavorata / intarsiata

Tutti sanno che gli alimenti trasformati e incorporati non fanno bene alla salute.

Sono pieni di sodio, che raddoppia il rischio di infarti e ictus nei diabetici.

15. Vitamine della frutta

Per coloro che non lo sanno, le vitamine della frutta hanno elevate quantità di zucchero, che può essere molto dannoso per la salute di un diabetico.

16. Cibo cinese

Il cibo cinese di solito contiene molte calorie.

Ha troppi grassi, troppo sodio e carboidrati e può aumentare i livelli di zucchero nel sangue.

17. Acqua aromatizzata

Questo è un altro alimento che sembra innocuo, ma in realtà dovrebbe essere evitato da chiunque abbia il diabete.

L’acqua aromatizzata industrializzata è carica di zucchero.

18. Pizza surgelata

Sappiamo che avere una pizza surgelata sempre a portata di mano nel congelatore domestico è molto pratico

Ma questo è un tipo di cibo molto calorico, che provoca un aumento della glicemia.

19. Nachos messicani

Nessuno ci crede, ma i nachos messicani sono davvero cibi molto calorici.

Presta attenzione alle misurazioni: una porzione può avere 830 calorie, 59 grammi di grassi e 39 carboidrati.

Ciò significa che sono molto dannosi per la salute, specialmente per i diabetici.

20. Hamburger

Anche se gustoso e molto pratico, l’hamburger è ricco di grassi saturi, che aumentano il colesterolo.

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