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7 incredibili benefici della banana verde bollita per la tua salute

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Molte persone non sanno ancora come godere dei meravigliosi benefici delle banane verdi cotte.

Molte persone mangiano banane solo quando sono molto mature, gialle o quasi mature.

Ma quello che devi sapere è che le banane verdi sono piene di potassio e fibre, importanti per le persone con problemi digestivi e intestinali, come la costipazione.

Per assorbire meglio i nutrienti delle banane verdi, è necessario cucinarle.

Puoi cuocerle a vapore o farle bollire direttamente nell’acqua.

Le banane verdi possono anche essere utilizzate come ripieno in torte o insalate.

Dai un’occhiata all’elenco dei vantaggi della banana verde:

1. Ricca di fibre

Le banane verdi sono un’ottima fonte di fibre, importanti per la salute dell’apparato digerente e del cuore.

Circa 100 grammi di banana hanno 2,6 grammi di fibre.

Inoltre, il consumo di cibi ricchi di fibre aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue.

La fibra garantisce anche bassi livelli di colesterolo, che riduce il rischio di ictus.

2. Buona per il cuore

Come le banane mature, anche le banane verdi sono estremamente ricche di potassio.

Sapevi che una tazza di banane verdi bollite contiene circa 500 milligrammi di potassio?

Il potassio è importante per mantenere una corretta funzionalità renale ed è vasodilatatore, che aiuta a garantire che i livelli di pressione sanguigna siano sotto controllo.

3. Aiuta nella perdita di peso

Come abbiamo visto, le banane verdi sono piene di fibre alimentari.

Le fibre impiegano più tempo a digerire, il che fornisce la sensazione di sazietà e pienezza.

4. Eccellente fonte di vitamine

Le banane verdi sono una fonte di vitamine e minerali come potassio, vitamina C e vitamina B6.

Facilitano anche l’assorbimento di minerali e sostanze nutritive essenziali, in particolare il calcio.

5. Buona per i diabetici

Le banane verdi hanno pochi zuccheri, sono quindi ottime per persone con problemi di diabete.

6. Buona fonte di amido resistente

La banana verde è una buona fonte di amido resistente (un tipo di amido che non viene completamente assorbito dall’organismo durante la digestione).

Aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

7. Ottima per persone con problemi intestinali

Il ricco contenuto di fibre delle banane verdi può aiutare ad alleviare condizioni come intestino irritabile e costipazione.

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