Home Home Bevi una tazza di acqua e curcuma ogni giorno. Quello che accadrà...

Bevi una tazza di acqua e curcuma ogni giorno. Quello che accadrà al tuo corpo è davvero incredibile!

538
0
acqua e curcuma

L’acqua è fondamentale per il corpo umano. Bere un bicchiere di acqua a digiuno, appena alzati, contribuisce a pulire l’organismo dall’interno. Se ad essa aggiungiamo la curcuma i benefici aumentano in maniera esponenziale. Vi siete mai chiesti cosa succede al nostro corpo quando beviamo acqua e curcuma? Scopriamolo insieme…

Bere acqua e curcuma ogni giorno dona 14 benefici al nostro corpo

  1. Ha un’immediata azione diuretica, contrasta la ritenzione idrica ed aiuta ad eliminare le tossine accumulate durante la notte e filtrate dai reni tramite la diuresi.
  2. Migliora la digestione: la curcuma stimola la produzione di bile e gli enzimi digestivi da parte della cistifellea, stimolando tutto l’apparato digerente, migliora il movimento intestinale, elimina le tossine e prepara i vari organi a ricevere gli alimenti ed avvia il processo di digestione.
  3. Previene la formazione di calcoli renali: bere al mattino questa soluzione, è un valido aiuto per il giusto funzionamento dei reni che devono eliminare le sostanze di scarto.
  4. Salute della vescica: le urine troppo concentrate possono essere alla base di numerosi infezioni vescicali, causate da un eccessivo accumulo di tossine prodotte, l’acqua aiuta a diluirle e renderle facilmente eliminabili.
  5. Rafforza il sistema immunitario: bilancia il sistema linfatico aumentando le difese immunitarie rendendo l’organismo più resistente alle varie malattie di stagione.
  6. Idrata il sistema linfatico: evitando un sovraccarico alle ghiandole surrenali che producono il cortisolo necessario per far fronte allo stress.
  7. Regola la temperatura corporea: la normalizza e migliora il trasporto dei nutrienti e dell’ossigeno alle varie cellule del corpo.
  8. Riduce le infiammazioni: acqua e curcuma a digiuno bloccano o riducono il rischio d’infiammazione dei tessuti articolari nei casi di artriti o di artrosi.
  9. Aiuta i diabetici: bere a digiuno acqua e curcuma aiuta l’elaborazione corretta degli zuccheri, bilancia i livelli di glucosio, prevenendone i picchi nel sangue.
  10. Pelle più sana: la comparsa di rughe o di pori dilatati è associata ad una disidratazione, assumere acqua e curcuma a stomaco vuoto favorisce l’aumento del flusso sanguigno.
  11. I capelli: la struttura dei capelli è in gran parte formata da acqua, quando se ne beve poco essi diventano più sottili, fragili ed opachi, al contrario iniziando l’idratazione già la mattino, si facilita anche il trasporto di vitamine di cui essi hanno bisogno, saranno sani dentro e fuori.
  12. Aiuta a perdere peso: l’acqua ha la grande capacità di ridurre il senso di fame, mentre la curcuma impedisce l’accumulo di grasso nei tessuti adiposi.
  13. Aumenta la concentrazione: anche il cervello è più efficiente, l’eliminazione delle sostanze di scarto permette notevoli benefici sulla concentrazione, inoltre la curcumina è efficace per contrastare i sintomi dell’Alzheimer, riducendo le infiammazioni dei tessuti neurali.
  14. La combinazione di acqua e curcuma fa bene anche al sistema cardiovascolare, abbassa i livelli di colesterolo, protegge dalla formazione di coaguli sulle pareti arteriose, previene la formazione di aterosclerosi, riducendo così il rischio d’infarto o di ictus.
Per approfondire:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici − due =