Home Home Ecco come evitare l’Alzheimer con un solo esercizio prima di andare a...

Ecco come evitare l’Alzheimer con un solo esercizio prima di andare a dormire

7864
2
alzheimer

Il cervello umano è un ingranaggio perfetto che ci consente di essere creativi, imparare cose nuove, svolgere attività e provare sensazioni. Il cervello ha un potere enorme, tuttavia come ogni altro muscolo ha bisogno di essere allenato. E’ solo allenandolo ogni giorno che è, infatti, possibile evitare le malattie degenerative come l’Alzheimer e la perdita di memoria.

Tutto quello che devi sapere sull’Alzheimer

L’Alzheimer è una malattia che, stando alle statistiche, colpisce un anziano su 5. Si tratta di una malattia degenerativa, la cui cura non è stata ancora trovata. Tuttavia esistono degli espedienti che aiutano a mantenere il cervello in salute, stimolare il corretto funzionamento e proteggerlo dal morbo di Alzheimer e dalle altre malattie che colpiscono la memoria.

Per proteggere il tuo cervello, tutto quello che devi fare è ritagliarti pochi minuti per te prima di andare a dormire: sdraiati sul letto e ricorda tutto quello che hai fatto da quando ti sei alzato. Fai questa operazione con gli occhi chiusi, ma attenzione a non addormentarti. Devi sforzarti di ricordare tutti i dettagli più minuti dedicherai a questo esercizio e meglio sarà.

L’importante è farlo ogni giorno, che tu sia vecchio o giovane fai sempre questo esercizio, prima inizierai e meglio sarà. Inoltre se vorrai migliorare la salute del tuo sistema nervoso ascolta regolarmente musica classica, jazz e melodie rilassanti. La musica mette in ordine la mente, rinforza i nervi, mantiene i vasi sanguigni sani e migliora la memoria.

Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

3 × cinque =