Home Home Recupero naturale di cartilagine e articolazioni: ecco i migliori rimedi naturali

Recupero naturale di cartilagine e articolazioni: ecco i migliori rimedi naturali

1195
0
cartilagine

Una dieta naturale è vitale non solo per mantenere le articolazioni sane, ma anche per rivitalizzare l’anca, le ginocchia e la colonna vertebrale. Inoltre, il mantenimento del peso ideale e la normale attività fisica proteggerà anche la cartilagine. E quando quest’ultima è già danneggiata? Bisogna correre ai ripari.

Tutto quello che devi sapere sulla cartilagine

La cartilagine fa parte di molte strutture ossee: anche, ginocchia, colonna vertebrale, naso, bronchi, orecchie, seno, colonna vertebrale, gomiti, ginocchia e fianchi. Per questo è davvero importante preservarne l’integrità.

Perché la cartilagine si danneggia?

I problemi della cartilagine possono essere causati da invecchiamento e malattie degenerative, quali l’osteoartrite. Inoltre, ci sono altri fattori che possono danneggiarla, come  l’attività fisica eccessiva, l’obesità o il trasporto di carichi pesanti. I sintomi che si avvertono sono: dolore, gonfiore e tensione muscolare.

Per il recupero della cartilagine è consigliato il consumo di:

  1. Alimenti ricchi di vitamina A e vitamina C che stimolano la rigenerazione della cartilagine e la produzione di collagene.
  2. La vitamina D che viene assorbita principalmente durante l’esposizione al sole durante le prime ore del mattino.
  3. La gelatina è il migliore rimedio casalingo per il recupero della cartilagine in quanto è ricca di collagene, una sostanza presente nei tessuti, nelle ossa, nei tendini. Il consumo regolare di 5/10 gr di gelatina può comportare un completo recupero della cartilagine con conseguente recupero delle articolazioni (se non sai dove trovarla, clicca qui).
  4. Anche il cloruro di magnesio è un ottimo rimedio naturale per il ripristino della cartilagine (se non sai dove trovarlo, clicca qui).
Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × uno =