Home Home Il tuo corpo ha la capacità di guarire se stesso. Ecco come

Il tuo corpo ha la capacità di guarire se stesso. Ecco come

481
0
guarire

Il nostro corpo è come una macchina complessa: funziona perfettamente ed emette alcuni segnali quando qualcosa non va. E’ proprio per questo motivo che la mente umana è in grado di guarire il corpo anche da malattie considerate “incurabili”. Ad affermarlo è la dottoressa Lissa Rankin che ha condotto uno studio attraverso il quale ha cercato di decifrare i segreti del cervello e della mente.

Guarire con la forza della mente

Lo studio ha evidenziato che ogni individuo è dotato di un “placebo” in grado di curare ed eliminare diverse malattie.

E’ tutta questione di predisposizione mentale. Quando siamo convinti di avere qualcosa di incurabile le nostre emozioni ci porteranno a stare sempre peggio, al contrario quando affrontiamo con leggerezza i nostri problemi di salute abbiamo più possibilità di uscirne bene.

Gli scienziati sono giunti a questa conclusione dopo aver sottoposto ad un test i pazienti affetti da cancro.

Il test consisteva nell’iniettare delle soluzioni saline invece della chemio. I pazienti convinti di aver fatto la chemio hanno perso i capelli e sofferto di vomito, come se avessero  ricevuto un trattamento chimico. Questo dimostra che la mente può sia uccidere che guarire. Tutto dipende dai pensieri negativi o positivi che abbiamo su noi stessi.

Lo studio ha inoltre dimostrato che lo stress è uno dei fattori che impediscono la rigenerazione cellulare perché il cervello è così concentrato sulla risoluzione dei problemi mentali da ignora completamente la salute fisica, dimostrando che i pensieri sono così potenti da poter cambiare la nostra vita da un momento all’altro, sia in senso positivo che negativo.

Gli scienziati raccomandano di affrontare ogni ostacolo alla salute che ci viene presentato in modo positivo. E’ solo così che il processo di guarigione sarà sempre più vicino.

Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × cinque =