Home Home Mescola limone e barbabietola per curare il fegato grasso in poco tempo

Mescola limone e barbabietola per curare il fegato grasso in poco tempo

236
0
fegato grasso

Il fegato è un organo che svolge un lavoro vitale, per la salute dell’organismo, regola il metabolismo, purifica il sangue, agevola la digestione dei grassi, partecipa alla sintesi delle proteine plasmatiche ed immagazzina quelle essenziali. Da qui l’importanza di preservare la salute del fegato e scongiurare ogni possibile patologia ad esso legata come il fegato grasso.

Tutto quello che devi sapere sul fegato grasso

La steatosi epatica meglio conosciuta come il fegato grasso, è una sintomatologia più frequente di quando si possa immaginare, consiste appunto in un eccesso di grasso che si deposita nel fegato.

Solitamente questo disturbo almeno nelle fasi iniziali non reca alcun sintomo, spesso è presente nei soggetti affetti da diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia o seri casi di diabete.

Trattandosi di una malattia asintomatica e difficile prevedere le possibili evoluzioni, che partendo da una semplice infiammazione o fibrosi, possono portare allo sviluppo di cirrosi epatica.

Una valutazione attenta dell’anamnesi del paziente ed un monitoraggio delle alterazioni delle transaminasi, sono fondamentali per valutare la cronicità del danno epatico.

Depurare costantemente il fegato è un’operazione i cui benefici si vedranno nel tempo se volete che sia efficiente e svolga al meglio il suo compito.

Al contrario le tossine che si depositano, come: farmaci, cibo spazzatura, inquinamento ed altro, possono riversarsi direttamente nel sangue, causando infezioni, comparsa di parassiti o patologie molto serie.

Una ricetta naturale per ridurre il grasso nel fegato

Qualora il problema è già stato riscontrato oltre ai farmaci tradizionali, si può ricorrere a dei preparati naturali a base di barbabietola e limone, che sfruttano le loro proprietà.

La barbabietola dal sapore dolciastro è perfetta per curare gradualmente il fegato ed aiutarlo ad eliminare le tossine, la presenza di flavonoidi, la betaline in particolare, antiossidanti naturali aiutano a depurarlo, riducendo i livelli di grasso.

Il limone un frutto dalle mille virtù è un valido alleato per pulire il fegato. Provate con questa semplice ricetta.

Ingredienti:

  • 1 barbabietola grande
  • 1 limone grande
  • 200 ml di acqua

Realizzazione:

  1. Prendete un frullatore lavate, pelate e tagliate a pezzetti la barbabietola, a parte spremete il succo del limone ed aggiungetelo alla barbabietola, inserite il tutto nel frullatore, aggiungete un po’ d’acqua ed azionate, fino a quando noterete che gli ingredienti si sono ben mescolati.
  2. Bevete il succo appena ottenuto, si consiglia di berlo al mattino a digiuno per almeno una settimana.

Leggete anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

16 − 14 =