Home Home Se hai uno di questi 16 problemi di salute, devi bere ogni...

Se hai uno di questi 16 problemi di salute, devi bere ogni giorno il succo di limone

4273
0
succo di limone

Il limone è un frutto dalla mille proprietà che fanno sì che il suo succo, il succo di limone si configuri come una panacea per tutti i mali.

Alla scoperta del succo di limone

Il suo gusto decisamente agro dovuto all’alto concentrato di vitamina C, oltre alla presenza di molte vitamine coma la A-B-PP e sali minerali tra cui calcio-ferro-potassio e sodio, oltre alla pectina ed ai flavonoidi, gli anti ossidanti che contrastano l’invecchiamento cellulare.

I benefici:

Migliora il metabolismo e rafforza le difese immunitarie accelerando la produzione dei globuli bianchi e stimola le funzioni cerebrali e nervose.

Ha un’azione disintossicante e depurativa sull’organismo, aiuta ad eliminare in maniera naturale le tossine presenti nel corpo.

E’ un calmante naturale per eccellenza, la presenza di potassio favorisce il normalizzarsi della pressione arteriosa e del battito cardiaco, evitando e prevenendo rischi di malattie cardiovascolari.

Da una mano alla digestione dopo un lauto pranzo, incoraggia il fegato a produrre la bile necessaria nel processo digestivo, la digestione è più efficiente, si riduce il bruciore ed il gonfiore, aiuta in caso di stipsi o di costipazione.

La presenza di acido citrico di cui è particolarmente ricco lo rende un valido alleato nella prevenzione o riduzione di calcoli renali o biliari.

La vitamina B3 fortifica le pareti dei vasi sanguigni, rendendoli più forti ed elastici, prevenendo naturalmente possibili episodi di emorragie interne.

Bilancia il Ph pur contenendo l’acido citrico, esso non crea acidità una volta metabolizzato, un bicchiere di succo al giorno, riduce l’acidità totale presente nel corpo.

Da una mano nella perdita di peso, aiuta a bruciare i grassi e la pectina è molto utile per combattere il senso di fame.

E’ un efficace diuretico, purifica ed aumenta la diuresi, le tossine vengono eliminate più velocemente lasciando il tratto urinario in salute.

Il contenuto di vitamina C accelera la guarigione di ferite, inoltre è un nutriente essenziale per garantire la salute delle ossa e favorire la produzione di cartilagine e del tessuto connettivo.

Un bicchiere di succo di limone con tutti i suoi sali minerali, diluito in acqua, rappresenta un efficace mezzo per reidratare il corpo, particolarmente efficace in caso di sudorazione eccessiva, pratica sportiva o convalescenza.

Le sue proprietà antivirali ed antisettiche curano la pelle, favorendo la guarigione di verruche, afte, pustole, vescicole o piaghe, ma efficace anche per l’acne, l’eczema ed i punti neri.

Combatte reumatismi, artrite e gotta, i suoi oligoelementi sono in grado di sciogliere i cristalli dell’acido urico, diminuendo il dolore.

Molti lo considerano un nemico dei tumori, i flavonoidi ed i limonoidi hanno notevoli proprietà antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi, che possono alterare la struttura delle membrane cellulari ed il DNA.

La vitamina C contribuisce ad un miglior assorbimento del ferro presente in molte verdure a foglia verde e nei legumi.

Il succo di limone ricci di flavonoidi e vitamina C aiuta a combattono gli stati influenzali, migliorando la respirazione e sciogliendo il muco, ideale in caso di allergie di stagione o di asma, la vitamina C è in grado di ripulire le vie respiratorie e rafforzare il sistema immunitario.

Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter e seguici su facebook!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

2 × due =