Home Home Questo è l’unico rimedio naturale fa sparire le emorroidi in pochi giorni

Questo è l’unico rimedio naturale fa sparire le emorroidi in pochi giorni

8035
0
emorroidi

Le emorroidi sono una delle patologie che affigge numerose persone, senza distinzione tra i due sessi. La loro comparsa avviene intorno ai 50 anni, con un progressivo peggioramento e sono la diretta conseguenza di una forte infiammazione a carico delle vene che si trovano nell’ano e nel retto, possono essere interne o esterne.

Emorroidi: le cause

Le cause principali sono di varia natura, spesso legate a disfunzioni intestinali, quali la stipsi o la diarrea, o ad uno scorretto stile di vita, come la mancanza di attività fisica, l’abuso di alcol e non per ultima una inadeguata e poco equilibrata alimentazione.

La sintomatologia comprende lo stato doloroso accompagnato da prurito e continuo fastidio sia a deambulare che a stare seduti, nei casi più gravi si presentano con un forte sanguinamento.

Rimedi farmacologici e chirurgici

La medicina tradizionale pone rimedio a questo fastidioso disturbo, con farmaci corticosteroidi o anestetici con azione locale, nei casi di recidiva e di particolare gravità, si consiglia la fotocoagulazione o la legatura elastica, in alternativa l’emorridectomia, ovvero l’asportazione chirurgica.

Rimedi naturali

Cercare di risolvere questo problema innanzitutto vuol dire migliorare il proprio stile di vita, con una alimentazione varia e del sano movimento.

Per alleviare i fastidiosi sintomi madre natura offre dei rimedi naturali, scegliendo tra i vari tipi di erbe quelle più indicate per questo disturbo.

L’aloe vera

L’Aloe vera è un vero toccasana con il suo fantastico gel con la nota aziona antinfiammatoria riduce notevolmente l’infiammazione, diminuisce il gonfiore, alleviando in breve tempo il dolore, nel caso di sanguinamento è in grado di bloccare l’emorragia. Utilizza le foglie fresche di aloe per lenire i fastidiosi sintomi delle emorroidi, basterà estrarre il gel dal loro interno. Se non sai dove trovarle, clicca qui.

L’ippocastano

Altro ritrovato davvero efficace sono i semi e la corteccia dell’ippocastano, con essi si ricava una pomata ideale per lenire il dolore ed il prurito, grazie alla loro azione vasocostrittrice. L’ippocastano è l’unico rimedio naturale in grado di curare le emorroidi in pochissimi giorni. Clicca qui per acquistarlo.

La vite rossa

La vite rossa è indicata per tutte le patologie che possono colpire le vene, come varicosi, fragilità capillare, couperose e stasi ematica, i principi attivi di cui è ricca, agiscono direttamente sul sistema circolatorio come vasoprotettori, impedendo la formazione di edemi e permettendo una migliore permeabilità vasale. Se non sai dove trovarla, clicca qui.

Il ghiaccio

In mancanza di questi preparati il rimedio più veloce che da immediato sollievo è il ghiaccio, semplice da reperire in ogni casa, basta passare dei cubetti sulla zona irritata per sentire subito un benefico sollievo.

La sua azione vasocostrittrice, seppur temporanea, riduce il prurito, alleviando il dolore e quella sensazione di fastidio.

Leggi anche:

Per ricevere in anteprima tutte le nostre notizie, iscriviti subito alla nostra newsletter!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciotto + nove =